Non sempre i dolci sono molto calorici, esistono dei dolci leggeri adatti anche per alcune diete come quella chetogenica. In questo regime alimentare si devono consumare pochi carboidrati e che tu ci creda o no questa torta ne contiene molto pochi, questa non è una scommessa come quelle su Voglia di Vincere casinò online ma è una vera e propria certezza.

Inoltre è un dolce adatto anche agli intolleranti al lattosio, perché il formaggio che viene utilizzato è senza lattosio.

Ingredienti per la Cheesecake per 6 persone

Vediamo quindi quali sono gli ingredienti da utilizzare per la preparazione di questo dolce. Gli ingredienti sono per 6 persone, ovviamente se vuoi farlo più piccolo o grande dovresti cambiare le dosi.

Per quanto riguarda la base di questa Cheesecake, dovresti utilizzare:

  • 150 grammi di farina di nocciole;
  • 160 grammi di burro;
  • 155 grammi di granella di nocciole;
  • 50 grammi di Stevia oppure 90 grammi di zucchero.

Per la preparazione della crema invece dovresti utilizzare i seguenti ingredienti:

  • 750 gr. di formaggio senza lattosio;
  • 90 grammi di Stevia o 180 grammi di zucchero;
  • 6 uova
  • Succo di limone (3 limoni)

Infine per la decorazione puoi aggiungere dei mirtilli, lamponi e anche se vuoi dare un tocco un po’ più aspro delle fette di lime.

Come prepararla?

La prima cosa che dovrai fare per preparare questo dolce è prendere il burro e metterlo in una pentola e farlo sciogliere lentamente con una fiamma bassa. Mentre il burro si scioglie prendi una bacinella in cui inserisci farina e granella di nocciole. Adesso aggiungi il burro fuso e la Stevia o lo zucchero e mescola il tutto per creare un unico composto.

Questo composto servirà per il fondo della Cheesecake, inserirlo quindi in una tortiera a cerniera. Per farlo indurire dovrai inserirlo nel frigorifero e attendere 30 minuti.

Intanto che il composto si raffreddi puoi prendere una bacinella e inserire al suo interno il formaggio senza lattosio e anche la Stevia o zucchero. Aggiungi anche uova e il succo dei limoni. Anche questa volta dovrai mescolare questi ingredienti, ti consiglio di utilizzare una frusta elettrica per avere un composto liscio senza troppo sforzo.

Il dolce è già quasi pronto, se sono passati i 30 minuti prendi la tortiera dal frigo. In seguito spalma sulla tortiera la crema. Non ti resta che far cuocere la cheesecake nel forno già caldo a 175°C per circa 40/45 minuti.

Non ti resta che aspettare il tempo necessario ed estrarla dal forno. Adesso dovrai solo farla raffreddare. Finalmente è arrivato il momento di decorarla e aggiungere i lamponi, i mirtilli freschi e se vuoi dare un tocco un po’ più aspro che ben si sposa con questo dolce, anche un po’ di lime. Adesso conserva il dolce in frigo e ogni volta che ne hai voglia mangia un bel pezzo!